Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Aperitivo ricercato

Notte dei ricercatori 2011: venerdì 23 settembre, dalle 18 alle 24, in contemporanea con altre 5 città d’Italia, il Monastero dei Benedettini ospita la manifestazione organizzata da Centro di Documentazione Europea, Ustation.it e Ufficio Europe Direct del Comune di Catania

Venerdì 23 settembre a partire dalle 18, al Chiostro di levante dell’ex-Monastero dei Benedettini di Catania si svolge, in contemporanea con altre cinque città d’Italia, la Notte dei Ricercatori 2011, iniziativa promossa dalla Commissione Europea attraverso il Programma Quadro in Ricerca e Sviluppo Tecnologico.

Per l'occasione il Centro di Documentazione Europea dell’Università di Catania (Cde) e Ustation.it, il network dei media universitari e con l’Ufficio Europe Direct del Comune di Catania, hanno organizzato la manifestazione Aperitivo Ricercato, nell’ambito del progetto “Everyday science – Italy plays science Notte dei Ricercatori 2011”.

Un’intera serata dedicata alla ricerca universitaria, promossa con l’obiettivo di avvicinare i giovani, gli studenti e i loro professori, al mondo dei ricercatori universitari e alle loro invenzioni. Dimostrazioni scientifiche, esibizioni di prototipi e proiezioni video – organizzate in collaborazione con l’Ufficio ricerca e il Capitt -, accompagnate da un gustoso aperitivo e dalla musica di Radio Zammù, la radio dell’Università di Catania.

Ad accogliere i partecipanti, infatti, ci saranno gli speaker dell’emittente d’Ateneo, che curerà l’intrattenimento musicale della serata e ritrasmetterà l’evento su Internet e sull’etere (www.radiozammu.it o 90.00 Mhz su Catania).

Presente al Monastero anche l’Ufficio Europe Direct del Comune di Catania, con uno stand informativo sui più importanti progetti legati all’Unione Europea.

Durante la serata verrà presentato il "Premio per il miglior ricercatore dell'anno", promosso dal Capitt, il centro per l’aggiornamento delle professioni e per l’innovazione e il trasferimento tecnologico dell’Università.

Scarica la locandina

(23 settembre 2011)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina