Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Orto a chi tocca!

Domenica 4 marzo alle 10, nuovo appuntamento con i laboratori didattici al Monastero dei Benedettini a cura di Officine Culturali

Prosegue domenica 4 marzo il creativo ciclo dei Laboratori didattici dedicati ai più piccoli, organizzati dall'associazione Officine Culturali in collaborazione con la facoltà di Lettere e Filosofia e il dipartimento di Scienze Umanistiche.

L’appuntamento è alle 10 al Monastero dei Benedettini con Orto a chi tocca! - L'orto dei Benedettini, a cura di Antonio D'Amico, Ester Caturano, Marianna Martorana. Rifacendosi all'antica tradizione scientifica dei monaci Benedettini di Catania che, nei loro orti e giardini, alle piante esotiche alternavano le varietà endemiche dell'isola e le piante officinali per i loro studi e le loro ricerche, il laboratorio mostrerà ai suoi partecipanti, attraverso il gioco e piccoli lavori manuali, tra gli alberi e i fiori la ricchezza delle piante aromatiche e come queste possano essere utilizzate e trasformate. Quindi si sveleranno i segreti della natura, per imparare, divertendosi, a rispettarla.

I posti dei laboratori sono limitati, è dunque consigliata la prenotazione.

I laboratori si considerano prenotati solo dopo il pagamento della quota, effettuato entro il mercoledì precedente la data prenotata.

Per conoscere il calendario delle attività e i costi dei laboratori è possibile contattare la segreteria di Officine Culturali ai numeri 095.7102767 | 334.9242464 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 e sabato e domenica dalle 9 alle 12 oppure collegarsi al sito www.officineculturali.net.

(04 marzo 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina