Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Sinfonie in danza

altri eventi in città
Dal 20 al 25 marzo al Teatro Massimo Bellini di Catania, in scena la Compagnia Liliana Cosi-Marinel Stefanescu, per la Stagione Lirica 2012

Dal 20 al 25 marzo, al Teatro Massimo Bellini di Catania, andrà in scena il balletto Sinfonie in danza della Compagnia Liliana Cosi-Marinel Stefanescu, in programma per la Stagione Lirica 2012.

L’orchestra stabile del Teatro sarà diretta da Stefano Miceli. Sinfonie in Danza è uno spettacolo di balletto in due parti scritto su celebri e amate musiche di Ciaikovskij, Skriabin, Liszt. Le coreografie sono di Marinel Stefanescu, e  maitre de ballet Liliana Cosi.

Tutte le coreografie sono di Marinel Stefanescu, le scene e i costumi di Hristofenia Cazacu e dello stesso Stefanescu. Per la serata Sinfonie in Danza la Compagnia si presenta con 14 ballerini per dar vita, con l’orchestra del Teatro Massimo Bellini, ad uno spettacolo di particolare forza emotiva. E’ peraltro una prerogativa del coreografo la scelta di musiche di alto valore sinfonico per quasi tutte le sue creazioni.

Infoline: tel. 095 7150921.

(20 marzo 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina