Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Catania 8 marzo 2012

altri eventi in città
Giovedì 8 marzo alle 10, all'Auditorium dell'ex Monastero dei Benedettini di Catania, incontro con Amnesty International, in occasione della giornata delle donne

Giovedì 8 marzo alle 10, all'Auditorium dell'ex Monastero dei Benedettini di Catania, si terrà un incontro con Amnesty International dal titolo  Catania 8 marzo 2012, dedicato a Stefania Noce ed a tutte le donne, in Italia e nel mondo, vittime di femminicidio.

La vita delle donne non è solo una sequenza di violenze. E’ forza, autorevolezza, responsabilità collettiva. L’ampiezza del fenomeno della violenza fra le mura domestiche, nelle discriminazioni sui luoghi di lavoro, nel controllo delle scelte sessuali e di maternità, si scontra giorno dopo giorno con il diritto fondamentale delle donne d’essere cittadine a pieno titolo. Ad essere minacciata è la nostra stessa vita, integrità fisica, salute, felicità dignità, soggettività: tutti i valori inviolabili sui quali si fonda la nostra libertà femminile. Tutte insieme condividiamo la consapevolezza che la presa di parola pubblica sul tema della violenza alle donne sia indifferibile e ci sentiamo unite da un forte senso di responsabilità che muove i nostri pensieri e i nostri gesti (Amnesty International)

Info: tel. 334/633 92 48  

(08 marzo 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina