Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Start Up Academy

Giovedì 22 marzo alle 15 (aula magna, Palazzo delle Scienze), al via il ciclo di seminari professionalizzanti dedicati alla nuova imprenditorialità e al fare impresa in Sicilia

Prende il via giovedì 22 marzo alle 15, a Economia (aula magna, Palazzo delle Scienze), il ciclo di seminari professionalizzanti dedicati alla nuova imprenditorialità e al fare impresa in Sicilia. Si intitola Start Up Academy ed è organizzato dalla cattedra di Economia e Gestione delle Imprese (responsabile prof. Rosario Faraci) e dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Catania, insieme all’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Catania.

Il primo incontro sul tema “Le capacità per fare impresa: storie di casi di successo” vedrà la partecipazione di Roberto Bonzio, di Italiani di Frontiera. Precederà l’iniziativa “Territorio e Impresa” organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Catania il giorno successivo alle Ciminiere. Gli incontri successivi sono in programma il 14 aprile sul tema “Fare impresa a Catania e in Sicilia: lo scenario di riferimento” (Rosario Faraci e Antonio Perdichizzi); il 21 aprile su “Adempimenti e strumenti legali per fare impresa” (UDGEC di Catania); il 4 maggio su “Le risorse finanziarie per fare impresa” cui parteciperanno banche, venture capitalist e operatori della finanza agevolata; il 5 maggio sul tema “La Swot Analysis per la valutazione del fare impresa”; e infine il 19 maggio con il panel “Fare impresa in Sicilia” cui parteciperanno esperti e professionisti tra loro a confronto. Tutti gli incontri si terranno alla Facoltà di Economia.

(22 marzo 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina