Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Favole al Buio

Domenica 25 marzo dalle 10, al Monastero dei Benedettini, laboratorio creativo per giocare e fantasticare con giochi di luce
Domenica 25 marzo al Monastero dei Benedettini i più piccoli sono invitati a giocare con la luce e con le ombre. Officine Culturali, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche, dà il benvenuto alla primavera con il laboratorio creativo Favole al Buio.

In concomitanza con la presentazione di Monastero_SwitchOff, ovvero il nuovo sistema di accensione e spegnimento del Museo della Fabbrica (Cucine e sottostanti magazzini del Vaccarini), il laboratorio Favole al Buio diventerà l’occasione per giocare e fantasticare con giochi di luce.

“Favole al Buio” sarà il momento per stimolare la creatività e le capacità narrative dei partecipanti, nonché per inventare e re-inventare scatole magiche della luce, ripercorrendo l’antica tradizione del teatro delle ombre cinesi.

L’appuntamento per il laboratorio, indirizzato a bambini dai 6 ai 10 anni, è alle 10. È necessaria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Officine Culturali ai numeri 095.7102767|3349242464 oppure visitare il sito www.officineculturali.net

(25 marzo 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina