Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Plurilinguismo, cultura e professioni

Venerdì 12 aprile alle 9, nell'aula 1 di Palazzo delle Scienze, secondo incontro dei seminari professionalizzanti su plurilinguismo e mondo del lavoro

Proseguono venerdì 12 aprile alle 9 (nell'aula 1 di Palazzo delle Scienze) i seminari professionalizzanti sul tema "Plurilinguismo, comunicazione e mondo del lavoro", organizzati su impulso del presidente del corso di laurea in Economia aziendale, prof. Rosario Faraci, e volti a fornire agli studenti abilità trasversali, oggi indispensabili per l’inserimento nel mercato del lavoro.

Al secondo incontro del ciclo coordinato dalla prof.ssa Veronica Benzo (Lingua francese, dipartimento di Economia e Impresa), dal titolo Plurilinguismo, cultura e professioni, interverranno la prof.ssa Paola Smecca (docente di Lingua Inglese, Dei), la dott.ssa Giusi Belfiore (presidente regionale Guide turistiche), il dott. Patrizio Galatà (presidente Pronto Turismo), la dott.ssa Valeria Mirisola, la dott.ssa Matilde Cifali, la prof.ssa Quan Shiran (docente di lingua e cultura cinese).

L’obiettivo del ciclo è quello di attirare l’attenzione dei giovani sulle prospettive che si aprono grazie alla conoscenza di una lingua straniera dal punto di vista professionale, socio-economico e politico. Il programma dell’intero ciclo è pubblicato sul sito www.stranilavor.net (sezione "Seminari professionalizzanti") e sulla pagina Facebook “Plurilinguismo e mondo del lavoro – Catania”.

(12 aprile 2013)


Plurilinguismo, comunicazione e mondo del lavoro

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina