Vissi d'arte, vissi d'amore

Martedì 8 marzo alle 18:30, sui canali Facebook di "Latitudini" e "Theatron 2.0", primo incontro della rassegna "Confini e sconfinamenti". Emma Dante e Carmine Maringola conversano con Anna Barsotti (Università di Pisa) e Vittorio Fiore (Università di Catania)

Martedì 8 marzo alle 18:30, online sulle pagine Facebook della rete Latitudini e di Theatron 2.0, appuntamento con la nuova edizione della rassegna di incontri e conversazioni "Confini e sconfinamenti - Viaggio nella drammaturgia di...", incentrati sulla scena contemporanea siciliana.

Il primo incontro in programma, "Vissi d'arte, vissi d'amore", è incentrato sulla poetica di Emma Dante, raffinata e pluripremiata regista, attrice e drammaturga, che interverrà insieme all’attore e scenografo Carmine Maringola e ai docenti Anna Barsotti (Università di Pisa) e Vittorio Fiore (Università di Catania).

Il ciclo

Si tratta di un ciclo di incontri-bio-interviste con autori della nuova drammaturgia, attori, studiosi, critici, organizzatori, trasmessi in diretta streaming. Nato da un'idea di Filippa Ilardo (Latitudini) e Simona Scattina (Università di Catania) in partnership con Theatron 2.0., il ciclo intende generare un rapporto epistemologico verso il linguaggio attraverso la condivisione, per raccontare le poetiche, definire le ragioni delle scritture teatrali, confrontarsi con gli ospiti e accompagnare gli artisti a ragionare e riflettere sulla propria scrittura.

(08 marzo 2022)