​Martedì 15 marzo alle 16, in presenza e online su MS Teams, seminario di Nicola Martellozzo (Università di Torino) nell'ambito del corso in "​Environmental Anthropology in the Mediterranean”

Martedì 15 marzo alle 16, nell'aula 2 del Polo didattico "Gravina" (Via Gravina 21) e online su piattaforma MS TeamsNicola Martellozzo (dottorando in discipline demo-etno-antropologiche, Università di Torino) tiene il seminario dal titolo "Sharing the Woodland - A Comparison between Heritage Regimes in the Fiemme Valley".

L'incontro inaugura le attività didattiche del corso in "Environmental Anthropology in the Mediterranean”, organizzato nell’ambito master "TEMA+ European Territories - Heritage and Development" (Erasmus Mundus).

Le attività in programma prevedono incontri seminariali, laboratori pratici ed esperienze sul campo nella valle del Simeto, organizzate in collaborazione con il Presidio partecipativo per il Patto del fiume Simeto, l’Ecomuseo del Simeto e la rete delle organizzazioni locali che ha aderito al progetto "REVERSE - The Antropocene Upside Down, coordinato dalla prof.ssa Mara Benadusi.

(15 marzo 2022)