Profumi e respiri, parole e gesti

Lunedì 21 marzo alle 16:30 all'Orto Botanico, letture e degustazioni olfattive dedicate al mondo dei profumi

Lunedì 21 marzo alle 16:30 all'Orto Botanico (ingresso da via Antonino Longo 19), in occasione dell’equinozio di primavera, l'Accademia del Profumo promuove a livello nazionale la "Giornata del profumo".

Quest’anno, anche Catania la celebra grazie ad un progetto curato da Giuseppe Siracusa (responsabile della promozione e progettazione aree museali dell'Orto Botanico). L'evento "Profumi e respiri, parole e gesti" prevede la collaborazione con il profumiere Antonio Alessandria (Boutique di profumeria artistica Boudoir 36) e con l'attore e regista Raffaele Furno.

I due artisti condurranno il pubblico alla scoperta della poetica che si cela dietro la creazione di un profumo tramite l'ascolto di letture antologiche e degustazioni olfattive.

Ingresso gratuito, muniti di Green Pass e mascherine FFP2. Informazioni al numero 095/6139981.

(21 marzo 2022)