Environmental Anthropology in the Mediterranean | Due seminari

Lunedì 21 e martedì 22 marzo alle 16, in presenza e online su MS Teams, due incontri con esperti internazionali nell'ambito del corso in "Environmental Anthropology in the Mediterranean”

Lunedì 21 marzo alle 16, nell'aula 2 del Polo didattico "Gravina" (Via Gravina 21) e online su piattaforma MS TeamsFlavia Fulco (Tohoku University, Japan) tiene il seminario dal titolo "Heritage, Memory and Disaster Landscapes".

Martedì 22 marzo, sempre alle 16, Katherine Lambert-Pennington (University of Memphis, US), parlerà di "Ecomuseums, Dialogical Heritage and Sustainability".

Gli incontri fanno parte delle attività didattiche del corso in "Environmental Anthropology in the Mediterranean”, organizzato nell’ambito master "TEMA+ European Territories - Heritage and Development" (Erasmus Mundus).

Le attività in programma prevedono incontri seminariali, laboratori pratici ed esperienze sul campo nella valle del Simeto, organizzate in collaborazione con il Presidio partecipativo per il Patto del fiume Simeto, l’Ecomuseo del Simeto e la rete delle organizzazioni locali che ha aderito al progetto "REVERSE - The Antropocene Upside Down, coordinato dalla prof.ssa Mara Benadusi.

(21 marzo 2022)