Tandem linguistico: la presentazione

Lunedì 21 marzo alle 11, alla Residenza "Toscano-Scuderi" dell’Ersu, incontro introduttivo del laboratorio organizzato dalle associazioni La Finestra, ESN Catania e Officine Culturali

Lunedì 21 marzo alle 11, alla Residenza "Toscano-Scuderi" dell’Ersu (Via Caronda 101, Catania), si tiene l’incontro introduttivo del laboratorio dal titolo “Tandem linguistico”, organizzato dalle associazioni La Finestra, ESN Catania e Officine Culturali, in collaborazione con il Centro di Documentazione Europea e con il patrocinio dell’Università di Catania.

All’incontro intervengono i docenti Gaetano Lalomia, vicedirettore del Dipartimento di Scienze umanistiche, e Daniela Irrera,  coordinatrice istituzionale Erasmus dell’Università di Catania.

Il laboratorio

Obiettivo del laboratorio è favorire l’interazione tra studenti Erasmus incoming e studenti catanesi per mezzo di un’attività pratica di scambio linguistico, incrementando i servizi d’accoglienza erogati dall’Ateneo per gli studenti in mobilità internazionale. Il percorso prevede, inoltre, una visita guidata al Monastero dei Benedettini e un Cineforum multilinguistico.

Per saperne di più è possibile prenotarsi al laboratorio compilando il form online e partecipando all’evento introduttivo.

(21 marzo 2022)