Lunedì 9 maggio alle 9, nell'aula magna del Polo Bioscientifico di Agraria, seminario di studi organizzato da Di3A, Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria e Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia

Lunedì 9 maggio alle 9, nell'aula magna del Polo Bioscientifico di Agraria (Via Santa Sofia 100, Catania), si svolge il seminario di studi dal titolo "Stato dell’arte e interventi per la prevenzione dell’introduzione e della diffusione di HLB in Italia", organizzato da Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente di Unict, Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (CREA) e Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia.

Dopo gli indirizzi di saluto del direttore del Di3A Agatino Russo, del presidente dell'Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali di Catania Enrico Catania, del direttore del Centro di Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura del Crea Enzo Perri e della presidentessa del Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia Federica Argentati, l'introduzione al tema e il coordinamento dei lavori sarà a cura di Stefano La Malfa, docente di Arboricoltura generale e coltivazioni arboree (Unict).

Seguiranno gli interventi degli esperti Unict Vittoria Catara, Giuseppe Eros Massimino Cocuzza, Alessandra Gentile, Alberto Continella, di Alejandro Tena (IVIA Valencia) e Concetta Licciardello (Crea).

Le conclusioni sono affidate a Dario Cartabellotta, dirigente generale del Dipartimento dell’Agricoltura dell'Assessorato dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea (Regione Siciliana).

Segui la diretta streaming

(09 maggio 2022)