Trent'anni dopo Capaci e via D'Amelio

Lunedì 9 maggio alle 15, nell'auditorium della ex Chiesa della Purità, incontro organizzato dal dipartimento di Giurisprudenza per ricordare i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Lunedì 9 maggio alle 15, nell'auditorium dell'ex Chiesa della Purità (via Santa Maddalena, 39), si svolge l'incontro "Trent'anni dopo Capaci e via D'Amelio. Per non dimenticare", organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza per onorare la memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Aprono l'evento Salvatore Zappalà (direttore del dipartimento di Giurisprudenza) e Marisa Meli (delegata alla Terza Missione del dipartimento di Giurisprudenza), introduce e modera Anna Maria Maugeri (docente di Diritto penale, dipartimento di Giurisprudenza).

Intervengono Vittorio Teresi (presidente del Centro Studi "Paolo e Rita Borsellino" ed ex procuratore aggiunto della DDA di Palermo), Dario Montana ("Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie") e Marisa Acagnino (magistrato del Tribunale di Catania).

(09 maggio 2022)