Jeli il pastore

altri eventi in città
Da giovedì 9 a domenica 12 marzo, al Piccolo Teatro della Città, trasposizione scenica della novella di Verga curata da Lina Maria Ugolini e diretta da Gianni Salvo. Biglietti ridotti Unict

Giovedì 9, venerdì 10, sabato 11 (ore 21) e domenica 12 marzo (ore 17.30) al Piccolo Teatro della Città va in scena "Jeli il pastore", lo spettacolo prodotto dal Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale che vanta le musiche del maestro Pietro Cavalieri e vede in scena Giovanni Arezzo, Lorenza Denaro, Luca Fiorino, Giovanna Mangiù, Anna Passanisi, Maria Chiara Pellitteri, Lucia Portale Vincenzo Ricca, Maria Rita Sgarlato, Aldo Toscano.

Lo spettacolo

Il fieno dei campi disteso all’infinito, la stoppa filata da Mara, il lino che la donna vorrebbe seminare per desiderio. Sono le fibre con le quali l’arte di Giovanni Verga veste il proprio narrare nella novella. Un narrare ripreso nella trasposizione scenica curata dalla scrittrice Lina Maria Ugolini e diretta dal maestro Gianni Salvo. La trasposizione scenica cerca soprattutto di cogliere, dalla parola intatta dello scrittore, la poesia necessaria alla musica, essendo la musica da sempre il linguaggio degli affetti ovvero dei motivi legati agli slanci delle emozioni, slanci necessari all’azione teatrale per nutrire il proprio gesto di valore dinamico e assoluto.

Biglietti

Intero: 15 euro