Rompiamo il silenzio – Fra violenza di genere e women empowerment

Venerdì 14 luglio alle 20:30, nel cortile del CInAP, incontro con l'attrice e regista Francesca Della Ragione, organizzato nell'ambito del nuovo ciclo di "Conversazioni in Cortile". Ingresso gratuito

Venerdì 14 luglio alle 20:30, nel cortile del CInAP (via Sangiuliano 257, Catania), si svolge l'evento dal titolo “Rompiamo il silenzio – Fra violenza di genere e women empowerment”, con l’attrice e regista Francesca Della Ragione che, insieme ai docenti Adriana Di Stefano e Carlo Colloca, approfondirà il fenomeno della violenza di genere parlando dei luoghi comuni e dei colpevoli silenzi che troppo spesso circondano questo triste fenomeno.

Della Ragione è la protagonista del video shock in 3D di Urban Vision che denuncia il fenomeno della violenza sulle donne.

Una campagna, presente anche a Catania, di grande impatto contro il silenzio ed i luoghi comuni che, purtroppo, ancora circondano questo grave fenomeno sociale.

L'evento è il terzo e ultimo incontro del nuovo ciclo di "Conversazioni in cortile", pensato dal CInAP per rappresentare un momento di confronto con personalità d’eccezione in vari ambiti del sapere e delle arti, per offrire al pubblico un’occasione per riflettere, conoscere, emozionarsi.

Il tema

L'edizione 2023 racchiude l’essenza del CINAP, i suoi valori e soprattutto il suo scopo principale: quello di accogliere tutti e poter sensibilizzare ogni individuo su tematiche importanti.

Non è prevista prenotazione, l’ingresso è gratuito sino ad esaurimento dei posti.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a cinapeventi@unict.it, tel. 095 7307185/8.

(14 luglio 2023)