Domenica 18 giugno alle 19, in piazza IX Aprile a Taormina, incontro con la scrittrice Premio Nobel Annie Ernaux, nell'ambito del festival Taobuk 2023

Domenica 18 giugno alle 19, in piazza IX Aprile a Taormina, si svolge l'incontro "L’autobiografia condivisa per denunciare i vincoli sociali. Liberarsi delle sovrastrutture che intralciano la libertà", alla presenza della scrittrice Premio Nobel Annie Ernaux.

L'evento si svolge nell'ambito della 13° edizione di Taobuk - Taormina Book Festival, incentrata sul tema "Le libertà".

A dialogare con la scrittrice sarà Lorenzo Flabbi, critico letterario e co-fondatore della Casa Editrice L’Orma, editore e traduttore italiano delle opere di Annie Ernaux.

L'attrice Donatella Finocchiaro leggerà alcuni brani.

L'autrice

Premio Nobel per la Letteratura 2022, Annie Ernaux ha reinventato i canoni dell’autobiografia per renderla universale attraverso il racconto, condotto con acutezza clinica, dei vincoli sociali e collettivi che condizionano l’esistenza. E reprimono l’aspirazione alla libertà.

(18 giugno 2023)

Taobuk 2023