La crisi climatica globale: tecnica, politica, etica

Martedì 19 dicembre alle 16, al Refettorio piccolo delle Biblioteche riunite "Civica e Ursino-Recupero", incontro dedicato all'esortazione papale "Laudate Deum"

Martedì 19 dicembre alle 16, nel Refettorio piccolo delle Biblioteche riunite Civica e Ursino Recupero (ex Monastero dei Benedettini), si terrà un incontro dal titolo "La crisi climatica globale: tecnica, politica, etica. Dialogo intorno alla Laudate Deum".

Nel corso dell'iniziativa, Monsignor Luigi Renna, Arcivescovo di Catania e Simone Morandini, vicepreside dell'Istituto di Studi ecumenici San Bernardino di Venezia, dialogheranno con Salvo Adorno e Marco Mazzone (Disum) intorno alla recente esortazione papale Laudate Deum

L'iniziativa si colloca nell'ambito della linea di ricerca Environmental Humanities del Dipartimento di Scienze umanistiche ed è organizzata dalle cattedre di Storia contemporanea e Storia del cristianesimo.

(19 dicembre 2023)