Questa sera si recita a soggetto

altri eventi in città
Da giovedì 4 a sabato 13 aprile, al Piccolo Teatro della Città, Miko Magistro è il protagonista della pièce scritta e diretta da Nicola Alberto Orofino. Ingresso ridotto Unict

Da giovedì 4 (alle 21) a sabato 13 aprile, al Piccolo Teatro della Città, va in scena lo spettacolo "Questa sera si recita a soggetto" interpretato da Miko Magistro, Egle Doria, Barbara Gallo, Giovanni Arezzo, Luca Fiorino, Lucia Portale, Anita Indigeno, Eleonora Sicurella, Giorgia Faraone, Daniele Bruno, Luigi Nicotra, Vincenzo Ricca, Alberto Abbadessa, Alessandro Chiaramonte e Amedeo Amoroso, Grazia Cassetti, Chiara Di Gregorio, Carmelo Incardona, Iris Concetta Lombardo (e le piccole Arianna Garaffa, Marina Doria) e diretto da Nicola Alberto Orofino.

Sinossi

La volontà del regista di prevalere sul testo dell’autore si realizza con una serie di espedienti scenici. Fin dall’inizio, dalla platea, dalla galleria, dalle poltrone alcuni spettatori reclamano per la lite che si sente in palcoscenico, dietro il sipario chiuso; e poi continuano a dialogare col regista, il dottor Hinkfuss, a sipario aperto. Nell’intermezzo gli attori scendono fra gli spettatori, nel ridotto del teatro. La ragione del contendere tra attori e regista è nella maniera in cui deve essere rappresentata la novella di Pirandello Leonora, addio! messa in scena come spettacolo a soggetto, e cioè senza copione prestabilito.

BIGLIETTI

Intero: 22 euro
Ridotto Unict: 8 euro

Info e prenotazioni: tel. 095/447603, 095/530153, 334/5683715 - www.teatrodellacitta.it