Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Festival "Note di Primavera a Sant’Anna"

altri eventi in città
Sabato 25 maggio alle 18:30 nella chiesa Sant'Anna di Catania, concerto del Duo Andas

Sabato 25 maggio alle 18:30 nella chiesa Sant'Anna di Catania, si svolge il concerto del Duo Andas nell'ambito del festival "Note di Primavera a Sant’Anna". 

L'evento nasce come sviluppo della collaborazione tra l’associazione AreaSud e la Chiesa di Sant’Anna (appartenuta alla famiglia della madre di Giovanni Verga e attigua alla Casa Museo a lui dedicata) in cui si trova la sede del Militare Ordine del Collare di Sant’Agata dei Paternò. Gli obiettivi della rassegna riguardano un più ampio progetto di animazione culturale del centro storico di Catania ideato per favorire una maggiore conoscenza del patrimonio storico-architettonico degli edifici esistenti e per creare nuove occasioni di diffusione della cultura musicale, consolidando le reti di collaborazione tra gli operatori culturali. Ciò che orienta le scelte di chi si impegna in Note di primavera è la volontà di creare opportunità di esibizioni dal vivo per giovani musicisti, creando una relazione con artisti più affermati e altre realtà associative di Catania. Giunto alla sua terza edizione, il festival quest’anno prevede la realizzazione di cinque concerti, progettati nei giorni di sabato.

Prima di ogni concerto la Chiesa di Sant’Anna sarà aperta e visitabile dalle ore 16; in modo da permettere a chiunque volesse di riscoprire la piccola cappella. Per favorire questo intento sono state create - grazie alla collaborazione con un gruppo di studenti del Liceo ‘Turrisi Colonna’ delle brevi guide digitali, accessibili tramite scansione di QR Code.

(25 maggio 2024)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina