Tra realtà e immaginazione

Giovedì 18 aprile alle 16 (Plesso Via Ofelia), il Dipartimento di Scienze della Formazione ospita l'evento "Tra realtà e immaginazione - Oltre i confini: le storie che cambiano la vita", organizzato nell'ambito della 17^ Festa del Libro di Zafferana

Giovedì 18 aprile alle 16 (Plesso Via Ofelia), il Dipartimento di Scienze della Formazione ospita l'evento dal titolo "Tra realtà e immaginazione - Oltre i confini: le storie che cambiano la vita", organizzato nell'ambito della 17^ Festa del Libro di Zafferana Etnea.

L'iniziativa è un invito alla conversazione con autori, scrittori e illustratori attivi nell’area del libro per l’infanzia e per ragazzi. Ospite del prossimo incontro è l'autore britannico David Almond.

Dialogano con l’autore i docenti Disfor Letterio Todaro, Paola Leotta e Valentina Baeli.

Chi è

Insignito nel 2010 del cosiddetto Premio Nobel per la letteratura per l’infanzia, il Premio Internazionale Hans Christian An-dersen per la scrittura, è stato poi, tra le altre cose, candidato per il Regno Unito all’Astrid Lindgren Memorial Award. I suoi libri arrivati in Italia sono pubblicati da Salani ma anche da Edizioni BD, Mondadori, Orecchio acerbo, Sinnos.

Almond ha adattato per il teatro il suo romanzo d’esordio, "Skellig", e il romanzo illustrato "My Dad’s a Birdman", ma "Wild Girl, Wild Boy" è la sua unica storia scritta originariamente nella forma di una drammaturgia, poi rappresentata per la prima volta al Lyric Theatre di Hammersmith, Londra, e premiata con il Sainsbury’s Checkout Theatre Award. Per Edizioni Primavera ha pubblicato “Wild Girl, Wild Boy”.

(18 aprile 2024)