Ospiti in città

​Venerdì 19 aprile alle 17, al Museo di Zoologia, seminario di Renzo Ientile sulle specie animali che popolano gli spazi urbani, nell'ambito del ciclo "Un tè al museo di Zoologia"

Venerdì 19 aprile alle 17, nella saletta del Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle (via Androne 81, Catania), si svolge l'incontro dal titolo "Ospiti in città. Alla scoperta delle specie animali che popolano gli spazi urbani", relatore Renzo Ientile (Unict, direttore R.N.O. Vallone Piano della Corte di Agira - Enna).

Sarà presente Giuliana Pulvirenti, responsabile del progetto Apustracker, che illustrerà l'applicazione per partecipare ai censimenti di rondini e rondoni in città. Coordina Fabio Viglianisi (responsabile attività didattiche MuZoo).

L'evento rientra nel ciclo "Un tè al museo di Zoologia - Pomeriggi di racconti e di divulgazione scientifica e ambientale al Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle", che vede il contributo di studiosi o esperti di varie discipline che affrontano temi scientifici o ambientali attraverso le loro osservazioni ed esperienze.

(19 aprile 2024)