Ricette da toccare: ingredienti speciali

Domenica 21 aprile alle 10:30, al Monastero dei Benedettini di Catania, laboratorio ludico didattico per bambini

Domenica 21 aprile alle 10:30, al Monastero dei Benedettini di Catania, prende il via il nuovo laboratorio didattico Ricette da toccare: ingredienti speciali” un appuntamento con "Il piccolo chiassoso, spassoso, club di Officine Culturali".

Dopo aver ammirato le colorate cucine dei monaci benedettini e dopo aver ripercorso la lunga e affascinante storia di uno degli alimenti spesso presenti sulle nostre tavole, bambini e bambine metteranno le mani in pasta sperimentando i semplici gesti della preparazione del pane. Farina, acqua e un pizzico di sano divertimento saranno gli ingredienti a disposizione dei piccoli partecipanti e delle piccole partecipanti per realizzare le loro personalissime pagnotte.

Il laboratorio, a cura di Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche Unict, è rivolto a bambini e bambine tra i 5 e gli 8 anni.

Per partecipare all’attività è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto su www.monasterodeibenedettini.itwww.officineculturali.net. Per maggiori informazioni 0957102767 - 3349242464.

(21 aprile 2024)