Al Monastero da mattina a sera

Venerdì 26 aprile dalle 10 alle 20 (partenza ultimo tour guidato), al Monastero dei Benedettini, visite guidate a cura di Officine Culturali

Venerdì 26 aprile dalle 10:00 alle 20 (partenza ultimo tour guidato) al Monastero dei Benedettini, si svolgono le visite guidate "Al Monastero da mattina a sera" a cura di Officine Culturali. Visitatori e visitatrici potranno scegliere in quale momento della giornata scoprire la storia e le architetture del gioiello del Tardo Barocco siciliano, in un viaggio nel tempo che attraversa i due chiostri, il seminterrato cinquecentesco con le domus romane, il Giardino dei Novizi, per proseguire con le cucine e le cantine settecentesche, fino a raggiungere il sontuoso scalone monumentale.

Per partecipare è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto online.

(26 aprile 2024)