Dalla pagina scritta alla scena: dialogo intorno al teatro

Lunedì 6 maggio alle 10, nell’aula 1 dell’ex convento di Santa Teresa a Ragusa Ibla, letture drammatizzate da "La Mandragola" di Machiavelli e "La bottega del caffè" di Goldoni, a cura della Compagnia GoDoT

Lunedì 6 maggio alle 10, nell’aula 1 dell’ex convento di Santa Teresa a Ragusa Ibla, si svolge l'evento "Dalla pagina scritta alla scena: dialogo intorno al teatro", con le letture drammatizzate da La Mandragola di Machiavelli e La bottega del caffè di Goldoni, a cura della Compagnia GoDoT di Ragusa.

L'evento si svolge nell’ambito delle lezioni di Letteratura italiana per il Cds in Mediazione Linguistica e Interculturale. Interverranno Stefano Rapisarda (presidente SDS Ragusa) e Giuseppe Traina (docente di Letteratura italiana, SDS Ragusa)

Per la Compagnia GoDoT interverranno Federica Bisegna, Vittorio Bonaccorso, Alessio Barone, Benedetta D’Amato, Alessandra Lelii e Lorenzo Pluchino. L’evento rientra nell’ambito della convenzione già stipulata tra la Struttura Didattica Speciale di Ragusa e la Compagnia GoDoT.

(06 maggio 2024)