Verso un futuro sostenibile

Mercoledì 23 ottobre (aula magna, dipartimento di Economia e Impresa), conferenza di Serge Latouche, che venerdì 25 riceve a Noto il premio "Grifone d'Argento 2013"

Venerdì 25 ottobre alle 17, nel Salone delle feste di Palazzo Nicolaci di Villadorata a Noto (Sr), si tiene la cerimonia di consegna del "Grifone d'argento 2013", assegnato quest'anno all'economista e filosofo Serge Latouche.

L'intellettuale francese sarà ospite del dipartimento di Economia e Impresa dell'Università di Catania mercoledì 23 ottobre alle 17 per tenere una lezione sul tema Verso un futuro sostenibile.

Alla conferenza, che sarà aperta dal rettore Giacomo Pignataro, intervengono il prof. Maurizio Caserta, il sindaco di Noto Corrado Bonfanti, il presidente dell'Ente Fauna Siciliana Pietro Alicata; coordina il prof. Benedetto Matarazzo.

Grifone d'argento. Il premio è dedicato alla memoria di Marcello La Greca, zoologo di levatura internazionale, professore emerito dell'Università di Catania, membro di società scientifiche italiane e internazionali, tra gli studiosi più impegnati in difesa dell'ambiente, in particolare in Sicilia. L'Ente Fauna Siciliana lo onora per averlo avuto suo presidente dal 1992 al 2001 assegnando ogni due anni ad un personaggio di particolare levatura sul piano della ricerca naturalistica e della sua divulgazione e che abbia espresso uno speciale messaggio culturale con la propria opera il “Grifone d’Argento” che evoca il simbolo della associazione.

(23 ottobre 2013)

HANNO SCRITTO