Master Erasmus Mundus, la cerimonia inaugurale

Mercoledì 6 novembre alle 11 (aula magna, Palazzo centrale), inaugurazione dei master "Agris Mundus" e "TEMA. European Territories"
Mercoledì 6 novembre alle 11, nell’aula magna del Palazzo centrale dell’Università di Catania, si svolge l’inaugurazione dei Master Erasmus Mundus dell’ateneo catanese ("Agris Mundus - Sustainable Development in Agriculture" e "TEMA – European Territories").

Dopo i saluti del rettore Giacomo Pignataro, del delegato del rettore all’Internazionalizzazione Andrea Rapisarda, e dei direttori dei dipartimenti sede dei Master (Salvatore Luciano Cosentino per Scienze delle Produzioni Agrarie e Alimentari, Giovanni Cascone per Gestione dei Sistemi Agro-alimentari e Ambientali, e Giancarlo Magnano San Lio per Scienze umanistiche), la cerimonia prevede la presentazione dei Master da parte dei coordinatori locali, Carmelo Rapisarda (Agris Mundus) e Paolo Militello (TEMA).

Seguiranno gli interventi dei delegati all’internazionalizzazione dei dipartimenti sede dei Master (Manuela D’Amore, Ferdinando Branca, Giovanni Signorello e Luisa Biondi), del dirigente dell’Area Didattica Giuseppe Caruso, del coordinatore dell'Ufficio per i Rapporti internazionali Cinzia Tutino, e del vice dirigente dell'Area della Ricerca Teresa Caltabiano.

Chiuderà la cerimonia la lectio magistralis sul tema "The Cultural Heritage Paradigm" tenuta dal prof. Gabor Sonkoly dell’Università ELTE di Budapest. La cerimonia sarà coordinata da Melania Nucifora, coordinatore aggiunto del master TEMA.

(06 novembre 2013)