La giustizia amministrativa come "servizio per il cittadino"

Martedì 11 febbraio alle 15:30 (aula 1, Villa Cerami), seminario promosso da Giurisprudenza e Cattedra Jean Monnet "Servizi pubblici, diritti fondamentali e costituzionalismo europeo"

Martedì 11 febbraio alle 15:30, nell'aula 1 di Villa Cerami (via Gallo, 24), si svolge un seminario di studi dal titolo La giustizia amministrativa come "servizio per il cittadino".

L'incontro è organizzato dal dipartimento di Giurisprudenza e rientra nell'ambito delle attività promosse dalla Cattedra Jean Monnet "Servizi pubblici, diritti fondamentali e costituzionalismo europeo", tenuta dal prof. Emilio Castorina.

Dopo gli indirizzi di saluto del rettore Giacomo Pignataro, del direttore del dipartimento di Giurisprudenza Roberto Pennisi, del presidente del corso di laurea in Giurisprudenza Tommaso Auletta e del presidente di sezione Tar Sicilia Calogero Ferlisi, il prof. Castorina presenterà l'iniziativa con una relazione su "La giurisdizione come servizio e il processo di integrazione europea".

Interverranno poi il prof. Salvatore Raimondi (Università di Palermo, presidente dell'Associazione avvocati amministrativisti della Sicilia), il prof. Sebastiano Licciardello (Università di Catania), il prof. Agatino Cariola (Università di Catania), il dott. Manfredo Atzeni (Consigliere di Stato), la prof.ssa Marilisia D'Amico (Università di Milano, vicepresidente del Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa) e il dott. Raffaele De Lipsis (presidente del Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione Siciliana).

(11 febbraio 2014)

La locandina