Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Andrea Aradas e la museologia naturalistica a Catania

Giovedì 11 febbraio alle 16, nel Salone del Museo di Zoologia, incontro organizzato da dipartimento di Biologia animale e Accademia Gioenia

Giovedì 11 febbraio alle 16, nel Salone del Museo di Zoologia del dipartimento di Biologia animale “Marcello La Greca” (via Androne 81, Catania) si svolge l’incontro dal titolo Andrea Aradas e la museologia naturalistica a Catania, organizzato dal dipartimento di Biologia Animale e dall’Accademia Gioenia di Scienze Naturali di Catania.

Dopo i saluti del rettore Antonino Recca, del presidente dell’Accademia Gioenia Giorgio Montaudo e del preside della facoltà di Scienze Guido Li Volsi, a introdurre i lavori della giornata sarà il prof. Alfredo Petralia, direttore del Dipartimento di Biologia Animale. Tra i relatori interverranno Italo Di Geronimo (dipartimento di Scienze Geologiche, Università di Catania) con una relazione dal titolo “Andrea Aradas (1810-1882): l’uomo e l’opera”, il delegato del rettore ai Musei Giovanni Costa parlerà di “Prospettive per la museologia a Catania”. Le conclusioni sono affidate all’assessore alle Politiche culturali del Comune di Catania Fabio Fatuzzo.

(11 febbraio 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina