Etica e nuvole - La sfida dei valori nel cloud computing

Venerdì 5 maggio alle 9:30, nell'auditorium del Monastero dei Benedettini (dipartimento di Scienze umanistiche), conferenza di Richard Stallman, presidente della Free Software Foundation

Venerdì 5 maggio alle 9:30, nell'auditorium del Monastero dei Benedettini (dipartimento di Scienze umanistiche), si tiene la conferenza dal titolo "Etica e nuvole - La sfida dei valori nel cloud computing", incentrata sulle questioni di carattere etico che lo sviluppo impetuoso delle tecnologie digitali degli ultimi anni ha cominciato a porre da quando le piattaforme digitali sono diventate parte integrante della vita quotidiana delle persone.

La conferenza vedrà la partecipazione speciale di Richard Stallman, presidente della Free Software Foundation, il quale affronterà il tema dei principi etici alla base dei servizi software come Facebook, Dropbox, Evernote, Skype.

Intervengono inoltre l'ing. Gaetano Di Stefano (associazione Sputnix, Catania), il prof. Davide Bennato, docente di Sociologia dei media digitali (Disum) e la professoressa Daniela Vetri, dirigente scolastico dell'Itis Archimede di Acireale.

(05 maggio 2017)

HANNO SCRITTO