Campionati Nazionali Universitari 2017

Da venerdì 9 a domenica 18 giugno, Catania ospita l'evento sportivo che annualmente coinvolge migliaia di studenti-atleti provenienti da tutti gli atenei d’Italia

Da venerdì 9 a domenica 18 giugno, Catania ospita i Campionati Nazionali Universitari 2017, l'evento sportivo che annualmente coinvolge migliaia di studenti/atleti provenienti da tutti gli atenei d’Italia.

La cerimonia inaugurale si svolgerà venerdì 9 giugno alle 18.

I partecipanti si sfideranno in oltre venti differenti competizioni sportive. Tra queste, 14 discipline (atletica, calcio a 5, calcio a 11, judo, karate, pallacanestro, pallavolo, pugilato, rugby a 7, scherma, taekwondo, tennis, tennistavolo, tiro a segno) costituiranno il “main event” della rassegna sportiva. A tali sport si aggiungeranno quattro criterium (arrampicata sportiva, beach volley, lotta e tiro a volo) e sei tornei promozionali (calcio a 5 femminile, hockey a 5, pallacanestro 3x3 in carrozzina, pallamano, scacchi e triathlon).

La maggior parte delle competizioni avrà luogo negli impianti del CUS Catania, che per l’occasione ha operato un sostanzioso restyling. La dieci giorni, non-stop, di sport andrà altresì in scena al Palaghiaccio, al PalaCatania, al PalaNitta, al PalaSpedini, al Lungomare e negli impianti di tiro a segno e di tiro a volo di San Giuseppe La Rena e Ramacca. Il torneo di calcio a 11, invece, si terrà negli impianti di Torre del Grifo. Sarà, dunque, un happening di ampio respiro, che coinvolgerà Catania a 360 gradi come una vera e propria “olimpiade universitaria”.

(09 giugno 2017)

HANNO SCRITTO