Biennale di Teatro Sociale

altri eventi in città
Dal 23 al 25 giugno, a Catania, performance di teatro, workshop e dibattiti. A cura dell'Associazione Officina SocialMeccanica

Dal 23 al 25 giugno, l'Officina Social­meccanica presenta, nell­a città di Catania, la­ prima Biennale di Te­atro Sociale.

Officina Socialmeccanica, associazione di Teatro Sociale, lancia la prima Biennale di Teatro Sociale con l’intento di offrire uno spazio in cui discutere, riflettere, confrontarsi, far emergere le contraddizioni del mondo del Teatro Sociale, con gli addetti ai lavori e con coloro i quali, attraverso l’arte, scelgono di agire politicamente nei territori dove operano.

L’idea è quella di trasformare durante tre giornate le “periferie” e il “centro” di Catania in palcoscenici che possano accogliere performance di Teatro Sociale (ci saranno spettacoli di Playback Theatre, Teatro Forum etc.), workshop (danzaterapia, animazione di comunità etc.), e dibattiti su tematiche specifiche di metodo e su questioni più ampie relative al rapporto tra l’arte e la politica.

Gli spazi e i quartieri della Biennale sono stati scelti per la loro particolare e diversificata funzione di promozione culturale e di impegno sociale che svolgono in città. L’apertura è prevista per venerdì 23 giugno alle 18 nella sede del C.S.P. Graziella Giuffrida (Via Vittorio Emanuele, 436) e nelle due giornate successive si svolgerà in diversi spazi (Teatro Coppola, Teatro Impulso, Ballatoio, Centro Polifunzionale Midulla, G.A.P.A.).

Info: tel. 3475295677 - officinasocialmeccanica@teatrosocialecatania.it

Il Programma