Adelmo e gli altri

Fino all'11 maggio, al Monastero dei Benedettini, mostra fotografica sui confinati omosessuali in Lucania.

Giovedì 2 maggio alle 18, al Monastero dei Benedettini (piazza Dante 32, Catania), si svolge l'inaugurazione della mostra fotografica "Adelmo e gli altri. Confinati omosessuali in Lucania", organizzata da Open Catania in collaborazione con il Dipartimento di Scienze umanistiche e con Officine culturali.

"Adelmo e gli altri" è un viaggio nella vita dei confinati del fascismo in Lucania, soggettività che oggi diremmo queer e che la violenza del regime di Mussolini ha tentato di cancellare con la deportazione e il confino.

La mostra sarà visitabile dal 2 all'11 maggio, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 8 alle 14.

(02 maggio 2024)