Advances in Mathematics for Technology 2017

Da lunedì 9 a mercoledì 11 ottobre, a Villa Citelli, conferenza internazionale "​Amath 2017", evento inaugurale del centro interdipartimentale di ricerca Matematica per la Tecnologia dedicato al prof. Angelo Marcello Anile

Da lunedì 9 a mercoledì 11 ottobre, a Villa Citelli (via Tomaselli 31, Catania), si svolge la conferenza internazionale "Advances in Mathematics for Technology 2017" (Amath 2017), evento inaugurale del Centro di ricerca interdipartimentale di Matematica per la Tecnologia (Cimat) dedicato alla memoria del prof. Angelo Marcello Anile.

Lo scopo della conferenza è quello di riunire esperti internazionali nel campo della matematica applicata la cui attività di ricerca riguarda problemi di alta rilevanza per la tecnologia. Gli interventi, improntati ad un approccio interdisciplinare, copriranno una vasta gamma di argomenti: analisi, simulazione e ottimizzazione in problemi di trasporto per particelle, cariche e fononi, modelli continui, effetti termici, sistemi complessi, biomatematica.

Durante la conferenza verrà assegnato il Premio Anile per l'anno 2016 promosso dalla Associazione AMA per la migliore tesi del corso di laurea magistrale in Matematica dell'Università di Catania nel passato anno accademico.

(09 ottobre 2017)