Concerto sinfonico-corale

altri eventi in città
Sabato 4 (ore 20:30) e domenica 5 novembre (ore 17:30), al Teatro Massimo Bellini di catania, il maestro romano Gianluigi Gemetti inaugura la stagione concertistica 17/18

Sabato 4 (ore 20:30) e domenica 5 novembre (ore 17:30), al Teatro Massimo Bellini di Catania, il Concerto sinfonico-corale diretto dal maestro romano Gianluigi Gemetti, apre la stagione concertistica17/18.

Bacchetta tra le più prestigiose del panorama internazionale, rinomato anche come compositore, Gianluigi Gelmetti è da questa stagione il nuovo direttore principale ospite del Teatro Massimo Bellini di Catania.

Il programma sinfonico-corale si apre e conclude con Franz Schubert. In mezzo una incursione nell’universo beethoveniano. Con l'Orchestra e Coro del Teatro Massimo Bellini, Gianluigi Gelmetti direttore e Gea Garatti Ansini maestro del coro.

Gianluigi Gelmetti, si diploma in Direzione d’orchestra nel 1965 e due anni più tardi vince il Premio Firenze. Il debutto con i Berliner Philharmoniker segna l’inizio di una carriera internazionale nei teatri più importanti e alla testa delle maggiori orchestre. Intenso il suo rapporto con i Münchner Philharmoniker, così come è stato a lungo direttore dell’Orchestra della Radio di Stoccarda, della Rai di Roma e della Sinfonica di Sydney, nonché direttore musicale dell’Opera di Roma. Tra le sue composizioni In Paradisum deducant te angeli per il decennale della morte di Franco Ferrara; Algos, Prasanta Atma, in memoria di Sergiu Celibidache; Cantata della vita.

Info:social@teatromassimobellini.it

(04 novembre 2017)