Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Le sezioni di Tribunale specializzate per l’immigrazione: Catania-progetto pilota nella protezione internazionale

​Giovedì 18 gennaio alle 16, nell’aula "XXI Marzo" di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali), seminario del dott. Calogero Commandatore, giudice della sezione Immigrazione del Tribunale di Catania

Giovedì 18 gennaio alle 16, nell’aula "XXI Marzo" di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali), il dott. Calogero Commandatore, giudice della sezione Immigrazione del Tribunale di Catania, terrà il seminario dal titolo “Le sezioni di Tribunale specializzate per l’immigrazione: Catania-progetto pilota nella protezione internazionale”. 

Il seminario si inserisce nel quadro degli incontri organizzati dalla prof.ssa Stefania Panebianco, titolare della Cattedra Jean Monnet EUMedEA. Il seminario, aperto a tutti gli studenti dell’ateneo e ai cittadini interessati, illustrerà le attività svolte dalla sezione immigrazione del tribunale e le modifiche apportate dalla legge Minniti-Orlando per migliorare la gestione delle richieste di protezione internazionale.

(18 gennaio 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina