Andy Sheppard & Sicilian Jazz Mania Big Band

altri eventi in città
Martedì 20 febbraio alle 21, al Teatro Abc di Catania, il sassofonista britannico dirige una big band di 18 jazzisti siciliani, per la XXXV rassegna dell'associazione Catania Jazz

Martedì 20 febbraio alle 21, al Teatro Abc di Catania, Andy Sheppard & Sicilian Jazz Mania Big Band si esibiranno in Suite Bump 5250, per la XXXV rassegna dell'associazione Catania Jazz

Uno spettacolo unico e imponente, che vedrà, in prima nazionale, salire sul palco il sassofonista britannico Andy Sheppard accompagnato dalla Sicilian Jazz Mania Big Band suonare una composizione originale di Sheppard dal titolo “Suite Bump 5250”.

Più volte vincitore del British Jazz Award e in tasca collaborazioni con artisti del calibro di Gil Evans, Carla Bley, George Russel e Paolo Fresu, Andy Sheppard si è guadagnato con pieno merito il titolo di uno dei più importanti sassofonisti in Europa e uno dei pochissimi musicisti inglesi ad aver avuto un impatto significativo sulla scena jazz internazionale, suonando e componendo per contesti sia solisti che per big band e orchestra da camera.

Nella lunga carriera, Sheppard vanta la composizione di oltre 350 opere segnate da un forte senso di lirismo unito ad un uso personale di ritmi provenienti da Asia, Africa e South America.

Commissionata nel 2012, la “Suite Bump 5250” vedrà per la prima volta in Italia e in esclusiva in Sicilia prendere luce accompagnata da una big band di 18 jazzisti siciliani in una produzione originale di Catania Jazz in prima europea.

L'evento su FB

(20 febbraio 2018)