Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Aquiloni

altri eventi in città
Sabato 3 (ore 21) e domenica 4 marzo (ore 18), al Piccolo Teatro della Città di Catania, in scena pièce diretta da Nicola Alberto Orofino

Sabato 3 (ore 21) e domenica 4 marzo (ore 18), al Piccolo Teatro della Città di Catania, andrà in scena pièce Aquiloni, per la regia di Nicola Alberto Orofino.

Aquiloni, la cui drammaturgia è scritta a più mani da tutta la compagnia, è uno spettacolo, in atto unico, che racconta una storia, l’incontro, di un “Salvatore” detto “Salvo” e di una “Maria” detta “Maddy”. 

Due personaggi che seminano indizi e che si riveleranno solo alla fine, dopo aver incantato ed emozionato il pubblico. 

Una pièce a tratti visionaria, surreale, sospesa tra il sacro ed il profano, che nega e regala speranza di resurrezione a tutti, attraverso i due personaggi. Sempre autentici, Maddy e Salvo, lei prostituta come la Marinella di De Andrè, lui sfaccendato, figlio di una suora che odia i preti.Lievi e pesanti, sospinti verso il cielo dal vento ma, come aquiloni, allacciati alla terra da un filo. 

Due figure simbolo che, agli antipodi, per stile di vita e percorso esistenziale - in un giorno speciale o qualunque - si incontrano, concretizzando il “miracolo” della vita, tra musica, citazioni, poesia e tanta spiritualità, in un mondo sempre più spietato. 

Aquiloni, prodotto in collaborazione tra MezzARIA e SenzaMisuraTeatro, ha ricevuto diversi premi fra cui per Il Premio Nazionale di Teatro - Città di Leonforte: Premio Miglior Regia, Premio Miglior Attore, Premio Miglior Attrice e Premio Miglior Spettacolo. Con Francesco Bernava e Alice Sgroi, regia di Nicola Alberto Orofino.

Per info e prenotazioni: tel. 095/447603; 095/530153; 3459714318

(03 marzo 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina