Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Etniade Matematica 2018

Lunedì 26 marzo alle 16, al dipartimento di Matematica e Informatica, 27a edizione della gara di matematica per alunni delle scuole superiori

Lunedì 26 marzo alle 16, al dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Catania, avrà luogo la XXVII edizione della "Etniade Matematica", gara riservata agli studenti del biennio degli istituti secondari superiori statali non professionali della provincia di Catania e delle scuole delle altre province della Sicilia che aderiscono al Piano Lauree Scientifiche per la Matematica.

Alla gara, che consiste nella risoluzione di quesiti riguardanti i temi più significativi della matematica elementare, parteciperanno 426 studenti selezionati dalle rispettive scuole di appartenenza, provenienti dalle province di Catania, Caltanissetta, Enna, Siracusa, Ragusa, e accompagnati da circa 50 docenti.

La premiazione, a cui saranno invitati autorità, sponsor, dirigenti, professori, studenti e familiari, avrà luogo il 22 maggio e riguarderà gli studenti e le scuole meglio classificati. La cerimonia sarà preceduta da una conferenza sul rapporto Matematica e realtà tenuta dal prof. Enrico Rogora, docente di Matematiche Complementari all'Università La Sapienza di Roma.

(26 marzo 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina