Strings of India

altri eventi in città
Giovedì 10 maggio alle 21, al Centro Zo di Catania, la musica classica indiana di Amit Chatterjee e Apratim Majumdar, per la rassegna "Raizes - World Music Fest". Biglietti ridotti per studenti

Giovedì 10 maggio alle 21, al Centro Zo di Catania, Raizes - World Music Fest presenta Strings of India, Amit Chatterjee & Apratim Majumdar - “Il rāga della sera”.

Amit Chatterjee al tabla e Apratim Majumdar al sarod, sono due tra i migliori musicisti indiani della loro generazione. Virtuosi della musica classica indiana, sono una straordinaria combinazione di talento ed eleganza.

Entrambi appartengono ai più antichi e prestigiosi “gharāņā” (scuole di musica classica dell’India del nord) e precisamente: Farrukhābād e Punjab gharāņā per il tabla e Senia Maihar gharāņā per il sarod.

Da anni si esibiscono con successo in tutta l’India e nel resto del mondo, nell’esecuzione dei “rāga”, letteralmente “ciò da cui è colorata la mente”, la struttura melodica della musica classica indiana.

La loro musica è caratterizzata da fluidità melodica, entusiasmo e grande abilità tecnica che entusiasmeranno tutti gli amanti della musica. Il concerto siciliano fa parte del loro tour internazionale in Europa che toccherà Germania, Danimarca e resto dell’Italia.

L'evento su FB

(10 maggio 2018)