Performare Festival

altri eventi in città
Dal 19 giugno all'1 luglio, al Centro Culture Zo a Catania, festival dedicato all’arte performativa della scena contemporanea e alla giovane danza d’autore

Dal 19 giugno all'1 luglio, al Centro Culture Zo a Catania, si terrà la I edizione di Performare Festival, organizzato dal CollettivoSicilyMade, dedicato all’arte performativa della scena contemporanea e alla giovane danza d’autore.

Il Festival si propone di allargare lo sguardo sulla contemporaneità con un’attenzione particolare al corpo quale strumento espressivo in relazione al suo movimento.

La sezione del Festival Performare Project è dedicata alla formazione e propone due workshop intensivi rivolti a danzatori e performer che abbiano voglia di sperimentare una ricerca sul movimento con Horacio Macuacua e Sara Orselli. I workshop sono finalizzati alla creazione di due performance che andranno in scena in apertura degli spettacoli Trampled Roses di Horacio Macuacua e Still There di Sara Orselli.

I workshop si terranno a Catania, presso Zo Centro Culture Contemporanee con il seguente calendario:

• dal 19 al 24 giugno 2018 – Horacio Macuacua
  • dal 26 giugno al 1 luglio 2018 – Sara Orselli

Per partecipare inviare curriculum vitae a performarefestival@gmail.com

L'evento su FB

(19 giugno 2018)