Le Matrioske (live)

altri eventi in città
Giovedì 2 agosto (ore 21), a Zafferana Etnea (Ct), musiche del sud Italia e bal folk europeo, per Alkantara Fest 2018

Giovedì 2 agosto (ore 21), a Zafferana Etnea (Ct), il quartetto Le Matrioske si esibirà in concerto, per la XIV edizione di Alkantara Fest 2018.

ll quartetto Le Matrioske, presente a Palermo dal 2011, ha creato un’interessante formula che unisce le musiche e le danze del sud Italia a quelle del Bal Folk europeo. Le Matrioske giocano con passato e presente unendo movimenti tradizionali a suoni e arrangiamenti attuali.

Il nome stesso della band è infatti una metafora del gioco di combinazioni e incastri tra popoli e culture. La danza è al centro del repertorio de Le Matrioske, accompagnate sia da composizioni originali che da rielaborazioni di ballate tradizionali.

L'evento su FB

(02 agosto 2018)