Magie Barocche I Agitata

altri eventi in città
Sabato 6 ottobre alle 20:30, al Palazzo Biscari di catania, il recital di Delphine Galou apre l'ottava edizione del Festival Internazionale del Val di Noto

Sabato 6 ottobre alle 20:30, al Palazzo Biscari di Catania,  riparte l'ottava edizione del Festival Internazionale del Val di Noto Magie Barocche, fondato e diretto dal musicologo Antonio Marcellino.

Il cartellone presenta tredici spettacoli, che si svolgeranno dal 6 ottobre al 30 novembre, in tre importanti sedi del centro storico catanese: la Chiesa di San Giuliano, il Teatro Machiavelli e Palazzo Biscari.

La rete nazionale e internazionale che caratterizza la manifestazione viene rafforzata dalla prestigiosa collaborazione con l'Accademia Bizantina e il suo direttore Ottavio Dantone che, insieme al contralto francese Delphine Galou, inaugureranno la rassegna, reduci dall'ultimo grande successo discografico premiato con il Gramophone Classical Music Award 2018 categoria recital, con il cd «Agitata».

L’edizione 2018 vede il partenariato con operatori pubblici e privati, quali: l’Arcidiocesi di Catania, la Città Metropolitana di Catania, l’Istituto Italiano per la Storia della Musica, la Fondazione Lamberto Puggelli, il Teatro Machiavelli, l’Associazione Ingresso Libero, il Roma Festival Barocco, l’Università degli Studi di Catania – Dipartimento di Scienze Umanistiche.

Agitata infido flatu

Accademia Bizantina