I giallumi della vite in Sicilia

Martedì 27 novembre alle 9:30, nell'aula "Difesa 1" (Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente), seminario di aggiornamento e presentazione dei risultati del progetto "Individuazione di focolai del fitoplasma 16SrV associato alla Flavescenza dorata della vite (FD)"

Martedì 27 novembre alle 9:30, nell'aula "Difesa 1" (Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, Plesso Santa Sofia), si tiene il seminario di aggiornamento e presentazione dei risultati del progetto "Individuazione di focolai del fitoplasma 16SrV associato alla Flavescenza dorata della vite (FD)" dal titolo "I giallumi della vite in Sicilia".

Dopo i saluti del direttore del Di3A Agatino Russo, intervengono Cristina Marzachì (Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante, CNR, Torino) con la relazione dal titolo "I giallumi della vite: situazione aggiornata e nuove scoperte"; Matilde Tessitori (Di3A, Sezione Patologia vegetale), con la relazione dal titolo "I giallumi della vite in Sicilia e il rischio introduzione FD"; Ernesto Raciti (Servizio Fitosanitario Regionale, OMP, Acireale) e Vera D’Urso (Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali, Sez. Biologia animale), che interverranno sul tema "Insetti vettori di fitoplasmi associati a GYs e attività del SFR".

(27 novembre 2018)