Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

I territori della sostenibilità

Giovedì 21 marzo alle 9, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa), quinta tappa del "Salone della CSR e dell’innovazione sociale", dedicato a esperienze innovative e sostenibili

Giovedì 21 marzo alle 9, l'aula magna del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa, Corso Italia 55), ospiterà la quinta tappa del "Salone della CSR e dell’innovazione sociale", dedicato al tema "I territori della sostenibilità".

Il Salone, giunto alla settima edizione, è considerato il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità, un’occasione per condividere idee e trovare percorsi comuni attraverso seminari, workshop, mostre e incontri alla scoperta di esperienze innovative. 

Apriranno i lavori della tappa catanese Elita Schillaci, docente di Economia e Gestione delle imprese al Dei; Rossella Sobrero, del gruppo promotore de Salone della CSR e dell’innovazione sociale e Luciano Forlani, Segretariato ASviS. A seguire Michele Costabile, docente di Marketing e di Entrepreneurship alla LUISS Guido Carli di Roma relazionerà su "Il ruolo del nuovo Fondo Progress Tech Transfer". 

Si alterneranno, quindi, narrazioni di esperienze di buone pratiche realizzate nel territorio e ispirate ai temi della sostenibilità, dell’innovazione e della collaborazione. L'evento proseguirà con uno spazio dedicato alla proposta di nuove idee durante il dialogo tra Mario Barresi, capo redattore La Sicilia e Donato Di Donna, vicepresidente SVPF, imprenditore, business angel Dolce Buonaspina e con il confronto con il pubblico sul futuro della sostenibilità nel territorio.

Durante la giornata sarà presentato il libro "Cambio Rotta - Storie di sostenibilità e successo" a cura di Luca Forestieri ed Elisa Tasca.

(21 marzo 2019)

ALLEGATI

Il programma
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina