Regole e discrezionalità nel disegno delle politiche economiche

Giovedì 11 aprile alle 16, nell'aula 1 del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa), terzo incontro del ciclo di seminari "L’economia italiana e le regole europee: vincoli e opportunità". Interviene l'economista Luigi Marattin (Università di Bologna)

Giovedì 11 aprile alle 16, nell'aula 1 del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa, Corso Italia, 55), prosegue il ciclo di seminari intitolato "L’economia italiana e le regole europee: vincoli e opportunità - Primo ciclo di incontri con gli economisti, protagonisti nel dibattito sulle scelte economiche in Italia".

Il terzo incontro - dal titolo “Regole e discrezionalità nel disegno delle politiche economiche” - sarà tenuto dal prof. Luigi Marattin, ricercatore di Economia Politica all'Università di Bologna. Deputato e capogruppo PD nella commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera dei Deputati; già Consigliere economico della Presidenza del Consiglio (2014-18).

Il ciclo - organizzato dal prof. Roberto Cellini (Economia politica, Dei) - prevede l'intervento di economisti accademici, tutti esposti su fronti politici diversi: dopo Marattin, Andrea Roventini e Mario Baldassarri, è in programma il seminario della professoressa Elsa Fornero (Università di Torino).

(11 aprile 2019)