In dialogo con l'Europa

Giovedì 11 aprile alle 19:30, parrocchia del SS. Crocifisso dei Miracoli, incontro organizzato dall'Ufficio di pastorale universitaria dell'Arcidiocesi di Catania

Giovedì 11 aprile alle 19:30, nella parrocchia del SS. Crocifisso dei Miracoli (Via Pantano 42, Catania), la prof.ssa Francesca Longo, ordinario di Scienza politica e delegata del rettore per l'Internazionalizzazione in ambito sociale e umanistico, terrà un incontro con gli studenti sul tema "In dialogo con l'Europa".

Il rapporto con l'Europa rappresenta una questione aperta che necessita di un approfondimento serio e sincero. L'incontro offrirà pertanto l'opportunità di comprendere quali possibilità esistano per il futuro dell'Università in ambito europeo e quali le sfide sociali ed etiche da affrontare.

L'appuntamento è promosso dall'Università di Catania e dall'Ufficio per la Pastorale universitaria dell'Arcidiocesi di Catania.

(11 aprile 2019)