Dalla parte di Jeanne, pittrice dimenticata, musa e amante di Modigliani

Sabato 14 novembre alle 16:30, presentazione online del romanzo di Grazia Pulvirenti, nell'ambito della rassegna "Bookcity alla Statale" dell'Università Statale di Milano

Sabato 14 novembre alle 16:30, diretta streaming dell'incontro "Dalla parte di Jeanne, pittrice dimenticata, musa e amante di Modigliani", organizzato nell'ambito della rassegna Bookcity alla Statale dell'Università Statale di Milano, in collaborazione con Fondazione Lamberto Puggelli, Germanistisches Seminar - Università di Heidelberg, Newhums Research Centre University of Catania e l'Associazione Culturale Dioniso.

Nel corso dell'evento sarà presentato il libro "Non dipingerai i miei occhi. Storia intima di Jeanne Hébuterne e Amedeo Modigliani", scritto da Grazia Pulvirenti, docente di letteratura tedesca all'Università di Catania. Interviene Rosalba Maletta (Università degli Studi di Milano), che dialogherà con l'autrice con l'accompagnamento musicale e video del musicologo Giuseppe Montemagno (Accademie di Belle Arti di Catania e di Palermo).

Per assistere all'incontro è necessaria la prenotazione, disponibile qui

(14 novembre 2020)