Stage e laboratori per la didattica e l'orientamento formativo in Fisica

Giovedì 1 e venerdì 2 luglio alle 15, online su piattaforma MS Teams, workshop nazionale organizzato nell’ambito delle azioni trasversali del Piano nazionale Lauree Scientifiche Fisica

Giovedì 1 e venerdì 2 luglio alle 15, online su MS Teams, si svolge un workshop nazionale organizzato nell’ambito delle azioni trasversali del Piano nazionale Lauree scientifiche Fisica, coordinato da Josette Immè (Dipartimento di Fisica e Astronomia “E. Majorana” dell’Università di Catania) e grazie all’impegno del Gruppo di lavoro “Laboratori e stage”, coordinato dal Silvano Tosi dell’Università di Genova.

Il workshop è organizzato in due giorni e prevede alcuni interventi plenari e due sessioni di tavole rotonde al fine di avere ampia discussione e proficuo scambio di idee.

Allo scopo di fare il punto della situazione e di condividere linee di indirizzo per la progettazione delle future edizioni del PnLS-Fisica, il workshop ha l’obiettivo di raccogliere esperienze di docenti delle università e delle scuole e di studenti, per confrontare i punti di vista e altresì per ricavare spunti e suggerimenti, per identificare le buone pratiche da mantenere e per individuare i punti critici su cui è opportuno intervenire e apportare miglioramenti.

(01 luglio 2021)