Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Il rapporto tra le aree marine protette e il territorio

Sabato 10 luglio alle 9 (President Park Hotel), workshop sulle aree marine protette, organizzato da Università di Catania, AMP "Isole Ciclopi", Guardia Costiera, Ecomuseo Riviera dei Ciclopi

Sabato 10 luglio alle 9, al al President Park Hotel di Aci Castello, si svolge il convegno dal titolo “Il rapporto tra le Aree marine protette e il territorio” sul tema della gestione delle aree marine protette e i loro rapporti con le istituzioni e il territorio, organizzato dall’Area marina protetta Isole Ciclopi, Università di Catania, Guardia costiera e Ecomusei riviera dei Ciclopi.

Apriranno i lavori, tra gli altri, il presidente del Consorzio Isole dei Ciclopi Salvatore Cosentino, il sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra, il contrammiraglio Giancarlo Russo, comandante della Direzione Marittima della Sicilia Orientale, e il direttore dell’Amp Isole Ciclopi Riccardo Strada.

A seguire la prima sessione dei lavori dedicata al tema “Le aree marine protette e le istituzioni” con gli interventi del dott. Salvatore Sanna, vicepresidente di Federparchi, e della prof.ssa Marisa Meli dell’Università di Catania.

Nella seconda sessione si discuterà di “Gestione delle aree marine protette” con gli interventi del contrammiraglio Vittorio Alessandro, il dott. Salvatore Livreri Console, direttore dell’Amp Isole Egadi, e il capitano Giulia Tassone, capo servizio operazioni della Direzione marittima Sicilia.

Nel pomeriggio la terza sessione sul tema “Le aree marine protette e il territorio” con gli interventi dei docenti Salvatore Cannizzaro e Francesca Leotta

(10 luglio 2021)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina